logo della Repubblica italiana

Piano Didattica Digitale Integrata

Il Presente Piano è redatto dal Team Digitale d’Istituto in maniera conforme alle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata, emanate con D.M. 7/08/20 n.89

Descrizione

Il presente documento è stato redatto tenendo conto del contesto, prevedendo la piena sostenibilità di tutte le attività proposte e avendo tra gli obiettivi prioritari l’inclusione di tutti gli alunni.
Come specificato nelle Linee Guida per la didattica digitale integrata, il presente Piano scolastico per la didattica digitale integrata tiene conto delle potenzialità digitali dell’istituto emerse nel corso della sospensione delle attività in presenza nel secondo periodo dell’anno scolastico 2019/20.
Sono qui contenute le modalità e le strategie di ri-progettazione dell’attività didattica, per garantire a tutti gli studenti le stesse possibilità di accesso agli strumenti necessari per una piena
partecipazione, “con particolare riguardo alle necessità specifiche degli alunni con disabilità, con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e con altri Bisogni Educativi Speciali”.
Il Piano ha validità permanente, salvo revisioni proposte e approvate dagli Organi Collegiali.

Protocollo: 8603 del 24-09-2021